Uscita fotografica Torbiere del Sebino

 

 

 

Il Circolo Fotografico Bergamo 77 è lieto di invitarvi il 6 novembre 2021 ad una uscita collettiva a cui potranno partecipare tutti gli appassionati di fotografia anche se non associati al nostro circolo.

L'uscita sarà una buona occasione per fare pratica con le tecniche di fotografia di paesaggio, composizione, ritratti con luce naturale e foliage, lasciandosi ispirare dalla bellezza e particolarità delle Torbiere del Sebino.

Le Torbiere del Sebino d'Iseo si trovano in un territorio paludoso a sud del lago d'Iseo, a 185 m sul livello del mare e si estendono per una superficie di circa 350 ettari entro i limiti dei territori comunali di Iseo, Provaglio d'Iseo e Corte Franca. È un'area composta prevalentemente da canneti e specchi d'acqua circondati da campi coltivati da agricoltori locali. L'area è divisa in due zone di interesse: le Lame, una distesa di canali e vasche di acqua profilati da argini nella parte meridionale del lago d'Iseo, con fitti canneti e vegetazione molto varia , e le Lamette, una sorta di acquitrino che si trova proprio a diretto contatto con il lago d'Iseo tra i paesi di Iseo e Clusane.

L'ingresso alla riserva è a pagamento (1 Euro a persona) e può essere acquistato presso gli ingressi della riserva. Potrebbe essere richiesto il pagamento del parcheggio in loco.